CHIRURGIA ORALE - STUDIO GUARNERI
1085
page-template-default,page,page-id-1085,bridge-core-2.0.2,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-19.0.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Chirurgia Orale

Si occupa della diagnosi e terapia dei denti inclusi; il trattamento piu frequente è l’estrazione dei denti terzi molari ma anche l’estrazione di residui radicolari, cisti o tumori. Inoltre possiamo aumentare la quantità di osso disponibile (rigenerazione ossea).

IMPLANTOLOGIA: si occupa della sostituzione di elementi dentali perduti attraverso viti in titanio.Nel nostro studio utilizziamo un programma computerizzato che, associato all’utilizzo di immagini radiografiche tomografiche (DENTAL SCAN, CONE BEAN ), ci permette di programmare i casi di chirurgia implantare parziali o totali. Proponiamo inoltre impianti corti “short implants” ai pazienti che non vogliono sottoporsi a procedure di innesto osseo. Gli interventi verranno effettuati in anestesia locale e al termine sarà nostra premura prescriverti la terapia idonea per gestire al meglio i giorni successivi alla chirurgia.

PARODONTOLOGIA: si occupa del mantenimento dello stato di salute dei tessuti di supporto del dente ( gengiva, osso alveolare, cemento, legamento parodontale). La scarsa igiene orale (placca e tartaro) o abitudini scorrette possono causare gengivite (clinicamente si manifesta con sanguinamento gengivale ) o parodontite (detta piorrea). Clinicamente la parodontite porta a graduale riassorbimento di osso alveolare. Inoltre può provocare la formazione di tasche con accumulo di placca e tartaro, retrazione gengivale, mobilità e sensibilità dentale, alitosi.

Nel nostro studio l’igienista professionista si occuperà di eliminare placca e tartaro dalla superficie dei denti attraverso strumenti manuali ed ultrasuonici ristabilendo così la salute gengivale.