Curriculum - STUDIO GUARNERI
598
page-template-default,page,page-id-598,bridge-core-1.0.5,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Nata a Cremona il 3-01-1980 consegue il diploma di maturità linguistica nel 1999.

 

Iscritta al Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria (facoltà di Medicina e Chirurgia) nell’anno accademico 1998-1999, ha conseguito la laurea in data 14/07/2004 con la votazione di 110/110 e lode in prima sessione, presso l’Università degli studi di Ferrara trattando la Tesi in Ortognatodonzia e Medicina Legale dal titolo dal titolo “ Trattamento ortodontico: criteri per un consenso operativo”.

 

Presso la stessa Università supera l’esame di stato per l’abilitazione all’esercizio alla professione di odontoiatra nella sezione autunnale, riportando il massimo dei voti.

 

E’ iscritta all’Albo degli odontoiatri presso l’ordine dei medici chirurghi e degli Odontoiatri di Cremona dal 13 gennaio 2005, al numero 263.

 

Nel 2005 supera il Concorso d’ammissione alla Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Ferrara, alla quale s’iscrive nell’Anno Accademico 2004-2005. Nel mese di ottobre 2007 consegue il titolo di specialista in Ortognatodonzia, riportando la votazione di 50/50 e lode e discutendo la tesi sperimentale “Studio in vivo e in vitro sul deterioramento delle mascherine Invisalign”(pubblicata sulla rivista Australian Journal of Orthodontics).

 

Assegnista di ricerca presso l’Università degli studi di Ferrara dagli a.a 2007 al 2012, sviluppando ricerca nel campo degli allineatori terapeutici. A tal proposito infatti, ha fatto un’esperienza che l’ha arricchita dal punto di vista personale e professionale, frequentando la scuola di specializzazione di Ortodonzia  degli Stati Uniti: Dugoni School Of Dentistry diretta dal Dott Boyd a San Francisco, che rappresenta ancora oggi un punto di riferimento  per la sistematica Invisalign.

 

Inoltre ha collaborato con Dott Womack a Phoenix (Arizona) sviluppando progetti di ricerca relativi alla tecnica Invisalign.

 

Professore a Contratto in Ortodonzia, docente di tecniche ortodontiche con allineatori presso la Scuola di Specializzazione di Ortodonzia, Università di Ferrara dal 2009 e responsabile del reparto di Invisalign nella Scuola di Specializzazione dell’Università di Ferrara (2008).

 

Ha scritto il primo libro Italiano intitolato “Stato dell’arte del trattamento con allineatori”, pubblicato nel mese di Gennaio 2013 che rappresenta il frutto degli studi e della ricerca svolti  presso la Scuola di Specializzazione di Ortodonzia, di Ferrara.

  • Presidente della Prima Società Italiana ([email protected]) dal 2010 al 2013.
  • Relatore a congressi nazionali e internazionali e primo autore in Italia, di numerose pubblicazioni su questo argomento, su riviste nazionali e internazionali.

 

Associazioni Professionali:

  • Società Italiana di Ortodonzia (2005)
  • Società Italiana di Ortodonzia Linguale (2006)
  • Accademia Italiana di Ortodonzia (2007)
  • Certificata Invisalign (2004)