ODONTOIATRIA - STUDIO GUARNERI
9
page-template-default,page,page-id-9,bridge-core-2.0.2,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-19.0.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Odontoiatria

E’ una branca della medicina che si occupa di prevenire e trattare le malattie che colpiscono la bocca, i denti, i tessuti di supporto dei denti e le articolazioni temporo mandibolari.

CONSERVATIVA: si occupa della diagnosi e della cura della carie dentale attraverso resine composite ad elevato livello estetico e biomeccanico. Il trattamento è indolore. Nel nostro studio, per rilevare la presenza di carie, utilizziamo una lampada a transilluminazione che evidenzia le lesioni cariose più piccole, poco visibili ad occhio nudo, e una telecamera intraorale collegata a video diretta per assistere alle fasi del trattamento.

ENDODONZIA: si occupa della diagnosi e cura delle patologie che colpiscono la polpa. Consiste nella rimozione di tessuto infiammato con otturazione permanente delle radici. Il trattamento è indolore. Nel nostro studio utilizziamo gli strumenti Protaper di ultimissima generazione; sono altamente precisi in caso di canali particolarmente calcificati e curvi. Sono inoltre molto sicuri in virtu’ del design innovativo che conferisce elasticità e resistenza, riducendo cosi i tempi di trattamento.

PEDODONZIA: è una branca dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione e cura dei denti dei bambini. Nel nostro studio insegniamo ai bambini le regole per mantenere la salute orale e per rimuovere la placca. Un trattamento che eseguiamo di routine è la sigillatura dei molari permanenti sfavorendo l’adesione della placca batterica.

GNATOLOGIA: si occupa della diagnosi e del trattamento dei disturbi che colpiscono l’articolazione temporo mandibolare. Nel nostro studio, dopo un’accurata ascultazione e valutazione clinica dell’articolazione temporo mandibolare ti verrà indicato il trattamento piu idoneo (terapia farmacologica, bite,fisioterapia) per risolvere i sintomi dolorosi.