montaggio - STUDIO GUARNERI
866
page-template-default,page,page-id-866,bridge-core-1.0.5,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

montaggio

Faccette1

Odontoiatria

E’ una branca della medicina che si occupa di prevenire e trattare le malattie che colpiscono la bocca, i denti, i tessuti di supporto dei denti e le articolazioni temporo mandibolari.

CONSERVATIVA: si occupa della diagnosi e della cura della carie dentale attraverso resine composite ad elevato livello estetico e biomeccanico. Il trattamento è indolore.

ENDODONZIA: si occupa della diagnosi e cura delle patologie che colpiscono la polpa. Consiste nella rimozione di tessuto infiammato con otturazione permanente delle radici. Il trattamento è indolore.

GNATOLOGIA: si occupa della diagnosi e del trattamento dei disturbi che colpiscono l’articolazione temporo mandibolare.

PEDODONZIA: è una branca dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione e cura dei denti dei bambini. Nel nostro studio insegniamo ai bambini le regole per mantenere la salute orale e per rimuovere la placca. Un trattamento che eseguiamo di routine è la sigillatura dei molari permanenti sfavorendo l’adesione della placca batterica.

guarneri-chirurgia

Chirurgia Orale

Si occupa della diagnosi e terapia dei denti inclusi; il trattamento piu frequente è l’estrazione dei denti terzi molari ma anche l’estrazione di residui radicolari, cisti o tumori. Inoltre possiamo aumentare la quantità di osso disponibile (rigenerazione ossea).

 Implantologia: si occupa della sostituzione di elementi dentali perduti attraverso viti in titanio. Per questo utilizziamo un programma computerizzato che, associato all’utilizzo di immagini radiografiche tomografiche (DENTAL SCAN, CONE BEAN ), ci permette di programmare i casi di chirurgia implantare parziali o totali.

Parodontologia: si occupa del mantenimento dello stato di salute dei tessuti di supporto del dente ( gengiva, osso alveolare, cemento, legamento parodontale). La scarsa igiene orale (placca e tartaro) o abitudini scorrette possono causare gengivite (clinicamente si manifesta con sanguinamento gengivale ) o parodontite (detta piorrea). Clinicamente la parodontite porta a graduale riassorbimento di osso alveolare. Inoltre può provocare la formazione di tasche con accumulo di placca e tartaro, retrazione gengivale, mobilità e sensibilità dentale, alitosi.

Nel nostro studio l’igienista professionista si occuperà di eliminare placca e tartaro dalla superficie dei denti attraverso strumenti manuali ed ultrasuonici ristabilendo così la salute gengivale.

guarneri-allineatore

ORTODONZIA

E’ la branca dell’odontoiatria che si interessa dello sviluppo armonico del complesso maxillo facciale, della dentatura e occlusione. Nel bambino si avvale di dispositivi ortopedici fissi o mobili che hanno la funzione di migliorare la conformazionescheletrica e dei tessuti molli. Nel paziente adolescente il trattamento ha lo scopo di sfruttare la crescita corporea residua per favorire una crescita armoniosa di tutto il complesso maxillo facciale (scheletro, funzione ed estetica del sorriso). Nel paziente adulto, l’ortodonzia ha diversi obiettivi: allineare i denti ripristinando una corretta occlusione e, se necessario, modificare la forma scheletrica del volto. Piu precisamente, le malocclusioni con problematiche di natura scheletrica possono essere risolte attraverso un trattamento di compenso dentale che “mascheri” il problema, oppure, attraverso un trattamento ortodontico chirurgico. Nel nostro studio le malocclusioni dentali vengono trattate con apparecchiature fisse e invisibili.

Ortodonzia linguale

Si chiama in questo modo in quanto prevede l’applicazione dei bracket sul lato linguale. È una tecnica ortodontica che unisce i requisiti di invisibilità ed efficienza a volte superiore alle tecniche tradizionali bestibolari visibili.

Ortodonzia Invisibile

Prevede l’utilizzo di “allineatori trasparenti” che vanno tenuti sulle arcate dentali per circa 22 ore al giorno e tolti esclusivamente per mangiare e per l’igiene orale.
Ogni allineatore è programmato per un piccolo spostamento dentale e viene sostituito con il nuovo ogni 2 settimane, che aggiungerà ai denti una ulteriore leggera modifica.
Con questo sistema di piccoli spostamenti, si possono ottenere grandi correzioni delle malocclusioni e correggere i disallineamenti dentali.
Rappresenta il primo metodo di trattamento ortodontico che si basa esclusivamente su una tecnologia digitale tridimensionale e che mediante scanner trasferisce sul computer l’immagine delle arcate dentali dei pazienti.
L’ortodontista e il paziente, possono: visionare le modalità del trattamento, i possibili risultati, i tempi di cura prima di iniziare la terapia.

whitening

Estetica del Sorriso

 il nostro obiettivo è quello di mantenere lo stato di salute dentale e parodontale e di offrirti soluzioni estetiche per migliorare il tuo sorriso.

PROTESI ESTETICA: Nei settori anteriori possiamo proporti faccette in porcellana.Ottime quanto ad aspetto e durata, la procedura adottata non danneggia il parodonto né i tessuti molli.

In breve tempo modifica la forma e il colore dei denti così da avere risultati estetici eccellenti. Nei settori posteriori eseguiamo restauri diretti in resina o intarsi. Quando l’elemento dentale è compromesso in maniera significativa utilizziamo le corone protesiche che ricoprono l’intero dente.

SBIANCAMENTO

dopo l’igiene orale professionale il colore dei denti verrà analizzato attraverso lo Spectroshade, uno spettrofotometro che rileva oggettivamente il colore dei denti naturali e artificiali. Durante la procedura di sbiancamento verrà posizionato un gel (perossido di idrogeno al 35% per 45 minuti) sui denti, con azione sbiancante. Il colore del dente a fine seduta verrà analizzato ancora con Spectroshade per valutare il risultato ottenuto. Inoltre è possibile sbiancare anche i denti devitalizzati.

guarneri-estetica

Medicina estetica

La bellezza del viso nasce dall’armonia tra bocca, occhi e sorriso, aree che attraggono l’attenzione dell’osservatore. I nostri trattamenti comprendono:

BOTULINO: utilizzato in medicina estetica per ridurre e attenuare le rughe di espressione, cioè le rughe frontali, interciliari e le zampe di gallina. Il trattamento è ambulatoriale e dura pochi minuti. I risultati si possono apprezzare dopo 5 giorni e il massimo dopo 2 settimane. Inoltre il botulino può essere utilizzato per ridurre la eccessiva sudorazione di mani e ascelle.

FILLERS: sono riempitivi a base di acido ialuronico per la correzione di rughe frontali, contorno occhi, periorali, naso geniene o per aumentare il volume di alcuni distretti del viso come zigomi, avvallamenti, labbra. Il trattamento è ambulatoriale e prevede l’utilizzo di fillers riassorbibili, pertanto la durata dell’effetto del trattamento varia da 4 a 12 mesi.